MENU

Mostra cartografica "Viaggiare attraverso le mappe". Carte murali dell'ex Istituto di Geografia dell'Università di Firenze (Firenze, Palazzo Fenzi, aprile - maggio 2023).

Anche quest'anno il Dipartimento SAGAS (ed in particolare LabGeo - Laboratorio di geografia applicata e AGJL - Laboratorio congiunto LabGeo-ESRI) partecipa alla Notte Europea della Geografiaorganizzando una mostra di carte murali in Palazzo Fenzi, via San Gallo 10. 
Grazie ai QRcode associati ad ogni cartografia sarà possibile accedere ad approfondimenti e a contenuti aggiuntivi. La mostra è stata realizzata grazie a laboratori didattici che hanno coinvolto studenti di geografia di vari Corsi di Laurea della Scuola di Studi Umanistici e della Formazione.
La mostra sarà inaugurata venerdì 14 aprile alle ore 16.30(Palazzo Fenzi, via San Gallo 10) e sarà visitabile fino al 30 aprile.
L'evento si inserisce nell'iniziativa "GeoNight" promossa da EUGEO e IGU/UGI (International Geographical Union) e giunta alla VII edizione (https://www.geonight.net/).
Il principale obiettivo della Notte Europea della Geografia è semplice: organizzare eventi in contemporanea in tutto il mondo per una notte, o semplicemente una sera. Questi eventi hanno lo scopo di mettere in evidenza la geografia e il lavoro dei geografi, dando al grande pubblico la possibilità di familiarizzare con i concetti e gli studi geografici e rendendo più accessibile la ricerca geografica. Gli eventi proposti sono gratuiti e aperti al pubblico.

 

Ultimo aggiornamento

12.12.2025

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni